Maltrattamenti in famiglia, finisce in carcere un 50enne

La Polizia di Stato di Latina, nella giornata di martedì ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Destinatario della misura, un uomo di 50 anni romeno, responsabile di maltrattamenti in famiglia.

Secondo quanto reso noto dagli agenti della Questura, l’uomo, già sottoposto alla misura dell’allontanamento dalla casa familiare nel 2020 per i ripetuti episodi di violenza ai danni della moglie e dei tre figli, ha più volte trasgredito le prescrizioni.


Già a settembre del 2020, il Giudice per le Indagini Preliminari di Latina, condividendo l’ipotesi formulata dal Pubblico Ministero, aveva ritenuto la misura cautelare in carcere l’unica adeguata a prevenire i rischi di reiterazione del reato. Fino a martedì, però, l’uomo è stato irrintracciabile.

A individuarlo, sono stati gli agenti del commissariato di Fondi che lo hanno individuato nel parcheggio di un supermercato nel tentativo di poter incontrare i figli. La Polizia ha dunque proceduto all’arresto e al trasferimento presso il carcere di Latina.