Telefonano spacciandosi per la banca, anziani truffati per 14mila euro: due denunce

Nella giornata di martedì, i carabinieri di Norma hanno deferito in stato di libertà un 27enne residente a Palermo e un cittadino marocchino di 20 anni residente a Busto Arsizio, in provincia di Varese, già noto alle forze di polizia.

Nello specifico, attraverso una serie di accertamenti ed attività investigative i militari dell’Arma sono riusciti a risalire agli autori di una truffa perpetrata ai danni di un anziano di 85 anni e della moglie.


“Lo scorso 13 novembre – ricostruisce il Comando provinciale dei carabinieri – i malfattori contattavano telefonicamente i coniugi e presentandosi come dipendenti del loro istituto bancario, rappresentando un problema tecnico della banca, inducevano le vittime ad effettuare 9 operazioni bancarie per un totale di circa 14.000 euro su due diversi indirizzi Iban collegati a carte ricaricabili”.

Le indagini espletate dai carabinieri hanno consentito di individuare gli intestatari, e accertare che gli stessi erano gli effettivi utilizzatori delle carte al centro del raggiro.