Nel pomeriggio di giovedì, ad Aprilia, nell’ambito di un servizio di polizia giudiziaria, i carabinieri del locale reparto territoriale hanno deciso di controllare un soggetto che si apprestava a risalire a bordo del veicolo in suo uso.
L’uomo, per sottrarsi all’intervento dei militari, avviando la marcia per allontanarsi, ha tentato di investire due militari che, al fine di farlo desistere dal suo intento, allontanandosi, nella concitazione del momento, hanno esploso tre colpi d’arma da fuoco, attingendo il cerchio di una ruota del veicolo.
Nel medesimo contesto l’uomo ha anche arrecato lievi lesioni ad un ulteriore carabiniere che, nelle predette fasi, per bloccarlo, aveva afferrato la maniglia di uno sportello del veicolo da lui condotto, venendo trascinato per un paio di metri. L’indagato, identificato e tuttora ricercato, dopo essersi dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce, ha abbandonato il veicolo all’ingresso del capoluogo pontino, dove è stato rinvenuto dai carabinieri impegnati nelle ricerche.
Durante l’accaduto nessuno ha riportato lesioni, fatta eccezione per il predetto militare. Il veicolo abbandonato, che è risultato noleggiato presso una società romana, è stato sottoposto a sequestro, per i necessari accertamenti, anche di natura tecnica, nell’ambito delle disposizioni dell’autorità giudiziaria.