Pretende soldi per la droga, aggredisce padre e carabinieri: arrestato

Nel corso del pomeriggio di sabato i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Terracina hanno tratto in arresto un 36enne del posto, già noto alle forze dell’ordine: è accusato di estorsione, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate nei confronti del padre, nonché di violenza, minacce e resistenza a pubblico ufficiale e resistenza a pubblico ufficiale.

I carabinieri erano intervenuti presso l’abitazione familiare su richiesta del padre. “Segnalava un’aggressione da parte del 36enne”, spiega il Comando provinciale dell’Arma. “Giunti sul posto, il giovane minacciava di morte il padre costringendolo a consegnargli la somma di 50 euro, per acquistare dello stupefacente”.


“I militari operanti, immediatamente intervenuti, venivano anch’essi minacciati di morte dal 36enne, che inoltre aizzava nei loro confronti una cane pastore tedesco, per poi aggredirli fisicamente con spintoni, calci e pugni, prima di essere fermato e bloccato”.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Latina, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Mentre il padre non è ricorso alle cure mediche, i due carabinieri intervenuti sono finiti al pronto soccorso dell’ospedale Fiorini, con prognosi di dieci giorni a testa per una serie di contusioni.