Il 26 agosto i poliziotti del Commissariato di Fondi hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa, emessa nei confronti di un 41enne di Fondi, già indagato per atti persecutori.
Il provvedimento cautelare, che prevede anche l’applicazione del braccialetto elettronico, è scaturito a seguito della denuncia sporta dall’ex compagna dell’uomo, dalle testimonianze e dai rapporti degli operatori intervenuti in soccorso della vittima.
La donna, in sede di denuncia aveva esposto una serie di comportamenti vessatori e violenti che l’uomo avrebbe attuato anche durante il periodo di loro frequentazione, durato sette mesi.
“Stante la reiterazione nel tempo – riporta la Questura di Latina – di una serie considerevole di condotte aggressive e ricorrendo il concreto pericolo che l’indagato potesse commettere ulteriori reati della stessa specie, il giudice in data 23.08.2024 emetteva il provvedimento cautelare. L’ordinanza prevede il divieto di avvicinamento alla vittima e ai luoghi abitualmente frequentati dalla stessa, di comunicare con ogni mezzo con la parte offesa, nonché l’applicazione del braccialetto elettronico”.