Blitz a Sperlonga, la guardia costiera libera 2500 metri quadrati di spiaggia

Nella mattinata di mercoledì il personale della guardia costiera di Gaeta ha condotto a Sperlonga, in località Salette, una significativa operazione di sequestro di tavoli, lettini ed ombrelloni, per un totale di oltre 200 arredi da spiaggia, ai danni di un esercente intento a esercitarne il noleggio ed il pre-posizionamento in totale violazione della vigente disciplina di settore.

“L’intervento – spiega la Capitaneria – mirava a garantire il rispetto delle normative vigenti e a tutelare la libera fruizione delle spiagge da parte della collettività. I responsabili delle attività illecite sono stati sorpresi in flagrante ad occupare preventivamente la spiaggia per riservarla ai potenziali clienti e deferiti alla competente autorità giudiziaria per violazione degli articoli 1161 e 54 del Codice della Navigazione”.


Conformemente alle disposizioni di legge, i trasgressori dovranno custodire il materiale sequestrato senza possibilità di utilizzo fino alla decisione definitiva dell’autorità giudiziaria competente.

La guardia costiera di Gaeta ribadisce il proprio impegno “nel garantire la legalità e la sicurezza delle nostre coste”, invitando “cittadini e turisti a rispettare le regole per una convivenza civile e armoniosa”.