I carabinieri della Tenenza fondana hanno denunciato, in stato di libertà, per il reato di concorso in rapina, un 18enne residente in città.
Intorno alle 20 di venerdì il ragazzo, d’origini albanesi, insieme a un altro giovane al momento non identificato, ha aggredito, colpendolo con pugni e calci, un 24enne del posto, per poi strappandogli di mano un telefono cellulare del valore di 200 euro, nella cui cover era riposta una banconota da 50 euro.
La vittima è stata soccorsa e successivamente portata presso il nosocomio di Fondi, da dove è uscita con una prognosi di giorni sette per politrauma minore.
Al di là del deferimento del 18enne, un soggetto conosciuto al 24enne aggredito, i carabinieri indagano per dare un volto al complice e per cercare di risalire alle motivazioni dell’accaduto. Gli investigatori non escludono che all’origine possa esserci stato qualche screzio nato da questioni legate allo spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti, pur non scartando a priori altre possibili piste.