Nella serata di venerdì, anche in vista del maggior afflusso di persone per le festività pasquali, la polizia stradale di Latina ha effettuato mirati servizi straordinari di controllo sulle strade del capoluogo pontino.
In particolare le pattuglie della sezione di Latina dirette dal vicequestore della polizia Francesco Berna Nasca, con il supporto del dirigente sanitario e del personale sanitario della Questura, sono state impiegate in un dispositivo mirato a rafforzare i controlli e la prevenzione del fenomeno della guida in stato di ebrezza ed in stato di alterazione da uso di sostanze stupefacenti, sia sulle strade del centro cittadino che nelle immediate vicinanze dei luoghi di ritrovo ad alta affluenza di persone nelle ore notturne del fine settimana.
Il servizio si è concretizzato con posti di controllo con l’impiego di quattro pattuglie della polstrada di Latina e di un ufficio mobile in dotazione alla polizia stradale per l’effettuazione dei controlli tecnici. Sono stati passati in rassegna oltre 60 conducenti attraverso le apparecchiature drugread ed etilometro, ma non sono emerse positività all’alcool o alle sostanze stupefacenti. Sono state accertate otto violazioni al codice della strada con applicazione delle relative sanzioni.
“Si conferma dunque la valenza, anche deterrente, dei dispositivi e dei protocolli operativi diretti a prevenire e contrastare il fenomeno della guida in stato di ebrezza ed i pericoli legati alla circolazione stradale”, sottolineano dalla Questura. “I servizi proseguiranno durante tutto il fine settimana pasquale, con l’impiego massiccio delle pattuglie della Polizia di Stato nelle attività di controllo del territorio”.