I Caraibi sono nella tua lista dei desideri di viaggio? Con il clima soleggiato, le acque limpide e il fascino coloniale sono decisamente tra le mete più ambite. Proprio per questo, Costa Crociere ha pensato a itinerari davvero mozzafiato in queste favolose località. Dalle splendide cabine a bordo, potrai ammirare gli irresistibili tramonti sul mare caraibico per una vacanza all’insegna del relax e dell’avventura. Nelle molteplici opzioni di villeggiatura, infatti, poche di esse possono eguagliare la bellezza e l’eleganza di una crociera in questo paradiso terrestre.
Costa Crociere: le Crociere nei Caraibi
Le esperienze di viaggio a bordo delle navi di Costa Crociere rappresentano la quintessenza della vacanza perfetta. La pluriennale esperienza nel settore crocieristico ha reso questa compagnia una delle più affermate del settore, poiché in grado di soddisfare le esigenze di ogni viaggiatore. Non a caso, infatti, è il primo gruppo crocieristico in Europa. La società Carnival Corporation, di cui fa parte, ha sede a Genova e offre ai propri clienti numerosi servizi di prima classe e itinerari indimenticabili. Tra questi, vi sono proprio i Caraibi. Le crociere in questi mari solcano arcipelaghi paradisiaci, con tappe nelle gemme nascoste della regione, ma anche in quelle più amate. Interminabili spiagge di sabbia bianca accarezzate da acque turchesi, giungle tropicali misteriose, città intrise di storia e una calda cultura locale si intrecciano a creare un mosaico di esperienze uniche, che difficilmente si dimenticano. Ogni destinazione è una scoperta. Basti pensare che l’arcipelago consta di oltre 700 isole, situate ad arco tra la Florida e il Venezuela, ognuna con una propria identità culturale. Visitarle tutte potrebbe sembrare un’impresa impossibile, ma, grazie a Costa Crociere e le sue crociere Caraibi, sarà semplicissimo. Viaggi e spostamenti, infatti, richiedono molto tempo, spesso ore, tutte rubate alla vacanza. Una volta salito a bordo della nave, potrai goderti una vasta gamma di attività, senza fare e disfare i bagagli continuamente, caricare l’auto o cercare posti dove mangiare. Avrai tutto a portata di mano. Inoltre, una crociera ti consentirà di massimizzare le destinazioni dei tuoi sogni in una sola vacanza.
Una crociera ai Caraibi con Costa Crociere è anche molto conveniente. Non solo si hanno vitto, alloggio e molteplici attività a disposizione, tutte in un unico posto, ma, spesso, è possibile usufruire anche di vantaggiose promozioni. Queste, ti permetteranno di prenotare quando e dove vuoi, con pacchetti personalizzati a seconda del periodo dell’anno, della tipologia di viaggio e del numero di partecipanti. Prenotabili da dicembre a marzo, puoi esplorare ogni angolo dei Caraibi in una o due settimane.
Costa Crociere: i servizi a bordo e le esperienze uniche a terra
Salire sulle navi di Costa Crociere ti darà la sensazione di essere dentro ad una mini città. A bordo, l’atmosfera emana comfort e benessere, elementi indispensabili in una vacanza a tutto relax. Ogni sera, inoltre, andranno in scena numerosi spettacoli di intrattenimento con musica dal vivo, feste a tema, commedie, cabaret e molto altro. Durante il giorno, invece, sul ponte, potrai dedicarti all’abbronzatura, nuotare nelle favolose piscine della struttura o persino giocare a tennis. Sempre sulla nave, potrai degustare ottimi piatti gourmet, sia provenienti dalla cucina italiana, che internazionale, tutti preparati da chef rinomati. Ogni attività di Costa Crociere è garantita nel pieno rispetto dell’ambiente. La compagnia, infatti, ha molto a cuore il concetto di sostenibilità e ha dotato ogni nave delle più avanzate tecnologie ecologiche, riducendo l’impatto ambientale e permettendoti di godere delle bellezze naturali senza comprometterle per le generazioni future. Uno dei modi migliori per vivere al meglio le crociere Caraibi offerte da Costa è, indubbiamente, partecipare alle escursioni a terra. Queste, includono passeggiate culturali, scuole di cucina, tour di shopping e molte avventure, tra cui giri mountain bike, canoa, rafting e trekking. In quest’ultimo caso, ad esempio, è possibile ammirare le peculiari caratteristiche del paesaggio, forgiato da millenni di attività vulcanica. Il Lago Bollente di Dominica, il Monte Pelee a Martinica o un tuffo nelle calde sorgenti sulfuree di La Soufriere a St. Lucia, sono solo alcuni esempi. Se, invece, ami le spiagge incontaminate delle Antille, puoi immergerti tra misteriosi relitti e splendide barriere coralline. Oltre alle grandi piantagioni, alle distillerie di rum e agli zuccherifici, i Caraibi offrono foreste pluviali, antichi cantieri navali e impenetrabili fortezze di bucanieri, pirati e contrabbandieri. Grazie a Costa Crociere puoi nuotare con i delfini, ammirare le balene, le tartarughe e la vita sottomarina con escursioni dedicate alla flora e fauna locale.
Foto di Sasin Tipchai da Pixabay