Nella notte tra sabato 8 e domenica 9 la polizia è intervenuta in un bar del centro di Cisterna di Latina, presso cui a seguito di diverse comunicazioni telefoniche giunte al numero unico per le emergenze 112 era segnalata la presenza di un uomo ubriaco e molesto.
“Prima dell’arrivo della volante – ricostruisce la Questura di Latina – un poliziotto del Commissariato di Cisterna, libero dal servizio, era intervenuto, riuscendo con difficoltà a tutelare i gestori dell’esercizio commerciale a lungo infastiditi dalla persona molesta che, all’arrivo della volante, continuava nel suo atteggiamento aggressivo.
Nelle fasi concitate necessarie all’identificazione dell’individuo, questi colpiva uno degli agenti con un pugno e ingaggiava una breve colluttazione con gli operatori. I poliziotti riuscivano ad avere la meglio sull’energumeno, anche ricorrendo allo spray urticante in dotazione”.
L’uomo è stato tratto in arresto per i reati di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. L’arresto è stato poi convalidato nella mattinata di lunedì 10 aprile dal giudice del Tribunale di Latina.