Lutto, a Fondi, per la morte della dottoressa Fulvia di Sarra. “È triste parlare al passato di una persona che è stata sempre presente nella nostra vita”, sottolinea il presidente della Pro Loco, Gaetano Orticelli. “Medico scolastico per decenni, educatrice di diverse generazioni. Scrittrice. Sorella del celebre slavista Dan Danino di Sarra. È con profonda tristezza che riflettiamo sulla scomparsa della dottoressa Fulvia di Sarra, una figura straordinaria che ha lasciato un’impronta indelebile nella vita di molte persone. È difficile accettare che una persona così gentile, compassionevole e piena di vita non sia più con noi”.
“La dottoressa Fulvia di Sarra era una professionista altamente qualificata, ma la sua vera forza risiedeva nella sua empatia e nella sua dedizione nei confronti di tutti. Era una persona che si prendeva cura delle persone in modo completo e senza compromessi, sia attraverso il suo lavoro in ambito scolastico che attraverso il suo ruolo di persona di riferimento per la comunità locale”.
“Come ‘Persona dell’anno’ 2017 di Fondi e del comprensorio, la dottoressa di Sarra ha dimostrato il suo impegno costante per il bene della comunità locale e il suo contributo in questo senso non verrà mai dimenticato. La sua scomparsa rappresenta una significativa perdita per la sua famiglia, i suoi amici e la comunità in generale”.
“Ci mancherà la sua presenza luminosa, ma la sua memoria continuerà ad ispirarci e a guidarci. Che il suo esempio ci incoraggi a coltivare l’amore e la dedizione per gli altri, come ha fatto la dottoressa Fulvia di Sarra. A tutti i familiari il cordoglio dall’Associazione Pro Loco Fondi Aps”.