Fondi, FdI torna a chiedere più sicurezza: “Finora nulla è stato fatto”

“Il recentissimo e intollerabile episodio della rissa tra stranieri avvenuto in pieno centro, in quel di piazza Unità d’Italia e ai piedi di quel Castello, che dovrebbe rappresentare un’attrazione turistica, è un’ulteriore prova del degrado sociale in cui versa la nostra città”. Lo dicono dal direttivo di Fratelli d’Italia, rilanciando nuovamente la polemica sulla mancanza di sicurezza e di controllo a Fondi, e tornando a chiedere con fermezza al sindaco Beniamino Maschietto “l’attivazione di un sistema di videosorveglianza diffuso funzionante che funga da deterrente e aiuti ad individuare i responsabili di eventuali atti violenti e criminali”.

“Non solo risse, ma anche un vandalismo imperante a danno della proprietà pubblica e privata, ad esclusivo discapito dei fondani onesti che finiscono per pagarne le spese”, continuano i meloniani della Piana.


“È palese che finora nulla è stato fatto; ma è ancora più evidente che chi amministra non capisca la voce dei cittadini, che da molto stanno elevando un coro crescente di proteste e lamentele per una situazione sempre più incerta: sindaco e maggioranza hanno ormai sviluppato una forma di comunicazione giustificazionista delle proprie scelte (come il forno crematorio) che nessuno comprende ed è totalmente distante da quella della gente normale”.

“Il fattaccio di poche sere fa, è noto a tutti che non si tratta del primo e non sarà di certo l’ultimo: tra automobili danneggiate, scazzottate alla Bud Spencer & Terence Hill per strada e computer rubati nella casa comunale, possiamo tranquillamente dire che chi ci amministra dorme sonni tranquilli, ma i fondani no”.

“Noi di Fratelli d’Italia crediamo che la sicurezza dei nostri concittadini debba essere una priorità dell’amministrazione civica e, pertanto, chiederemo di darsi una svegliata a chi da decenni occupa e dispone del Comune come fosse non la casa comunale, ma la loro”.