Nei giorni scorsi, a conclusione di due distinte attività investigative, i carabinieri della Tenenza di Fondi hanno sottoposto al vaglio della Procura di Latina una serie di elementi a carico di soggetti ritenuti autori di recenti reati, contestualmente denunciati in stato di libertà.
Un 23enne, ora detenuto per un altro reato, e un 21enne, entrambi residenti a Fondi, sono stati ritenuti responsabili del furto con strappo di un telefono cellulare compiuto nella giornata del 3 novembre, ai danni di un 24enne cittadino pakistano residente in città. Il telefono, di una nota (e costosa) marca, è stato recuperato e restituito all’avente diritto.
Un 56enne di Fondi, conosciuto alle forze dell’ordine e attualmente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per un reato diverso, è stato invece ritenuto responsabile del furto di una bicicletta elettrica. Una e-bike del valore di 1500, sottratta a un 47enne del posto. La bici è stata recuperata e restituita.