Siti di streaming sportivo gratis e a pagamento

Il mondo della tecnologia ha fatto passi da gigante e ci ha regalato una serie di comodità alla quale oggi non possiamo rinunciare, tra cui lo streaming. Si tratta di un vero e proprio beneficio che ci ha reso la fruizione di contenuti ancora più semplice e seduti da casa. Ora basta aprire una piattaforma su internet per godere di tutta l’esperienza filmica, ma anche sportiva! Infatti anche le varie discipline sportive rientrano nel novero dei contenuti che si possono fruire online. Ad esempio molti si chiedono la moto gp dove vederla, così come la Formula 1 e le principali competizioni calcistiche.

Ma dove è possibile guardare lo sport in streaming? Online è possibile trovare una serie di piattaforme che gratis o con abbonamento permettono di guardare tutto lo sport che si desidera!


Mediaset Play

La prima piattaforma che citiamo è quella di Mediaset, dove è possibile guardare tutti i contenuti della nota azienda lombarda in maniera gratuita. Per quanto riguarda lo sport, offrono tutta la Champions League, con 121 partite al costo di 8 euro al mese, più tutti i servizi connessi alla piattaforma. Da specificare come 17 sono trasmessi in chiaro tutta la stagione più le partite di Coppa Italia.

Rai Play

C’è poi Rai Play, portale della Rai che permette di guardare tutti i contenuti, compresi quelli sportivi. Qui è possibile assistere al ciclismo, tennis, nuoto, sport invernali, basket e anche eventi come il Mondiale in Qatar 2022, oltre agli highlights delle partite di Serie A.

Per fruire di tutti i contenuti basta accedere o registrarsi alla piattaforma. Questa operazione la si può fare tramite email oppure tramite social network.

DAZN

È la principale piattaforma per chiunque voglia assistere alle partite di Serie A. Non solo, perché le persone possono assistere alla Serie b e le competizione europee principali, oltre a tantissimi altri sport di interesse come pallavolo e football americano. La sua fruizione avviene su tutti i dispositivi e bisogna sottoscrivere un abbonamento di 30 euro al mese per quello standard, senza vincoli e che è possibile disdire in qualsiasi momento.

In alternativa si può sottoscrivere quello plus a 40 euro al mese, ma con sei dispositivi registrabili e fino a due da usare contemporaneamente.

Now Tv

Now Tv è la piattaforma di streaming di Sky, qui è possibile assistere ad alcune partite della Serie A, oltre ad altri eventi come Motori, MMA, Boxe, Sci, Tennis e tantissimo altro ancora! Qui si può assistere agli eventi in HD e su moltissimi dispositivi come smart tv, pc, smartphone e console. Il costo è di 15 euro al mese e senza nessun vincolo.

Gli sport calcistici più importanti sono: 3 partite su 10 per ogni turno di Serie A, 121 partite di UEFA Champions League e tutte quelle della Serie BKT, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League, oltre ad altri campionati europei, come la Premier League e la Bundesliga.

Amazon Prime Video

La piattaforma streaming di Amazon adesso si sta affacciando sul mondo dello sport. Al momento è possibile guardare  16 partite in esclusiva della UEFA Champions League e Supercoppa UEFA. Non sono presenti ulteriori eventi, proprio perché da poco è uscita sul mercato in questo settore. Più volte si è parlato di un suo interessamento per la Serie A, ma ancora non se n’è fatto nulla.

ElevenSports

C’è infine ElevenSport, web tv che è totalmente dedicato al mondo dello sport. Qui con 8 euro al mese si possono assistere alle partite di Lega Pro, campionato belga, pallanuoto A1, sia maschile, sia femminile, sia la Liga di Basket Andesa e tantissimi altri sport come i motori e la scherma. Inoltre sono disponibili in abbonamento tutte le partite del campionato Lega Pro e tutte le partite di Superlega e Serie A2 di pallavolo.

Foto di Steve Sewell da Pixabay