Sperlonga ha una nuova scuola per l’infanzia

Ieri l’inaugurazione della scuola per l’infanzia di Sperlonga che di fatto arricchisce gli spazi destinati alla formazione dei più piccoli creando un piccolo campus scolastico per i ragazzi dai 3 ai 14 anni.

LE PAROLE DEL SINDACO CUSANI AL TAGLIO DEL NASTRO


“Oggi abbiamo consegnato alle istituzioni scolastiche una bellissima scuola dell’infanzia dove andranno i nostri bambini, quelli in cui riponiamo la speranza di un mondo migliore.
La nuova scuola dell’infanzia si sviluppa su circa 1000mq. Le aule sono dotate di lavagne interattive multimediali di ultima generazione, servizi igienici, laboratori, il tutto circondato da un’ampia area verde.
È un luogo sicuro e moderno, nel cui complesso i bambini, con questo completamento entrano a 3 anni ed escono a 14 anni percorrendo dunque il ciclo formativo dell’infanzia e della primaria. Una sorta di piccolo campus.
Abbiamo soddisfatto l’obbiettivo di coniugare, come abbiamo espresso anche nell’ultima campagna elettorale, una bella realtà con il bene comune, ispirandoci alla città giusta teorizzata da Platone.
Qui gli individui si preparano ad essere i cittadini del futuro.
La scuola dell’infanzia ha al momento due classi attive (ne può ospitare una terza) con circa 40 iscritti, di diverse nazionalità. La città giusta è anche questo: un ambiente multietnico dove crescere insieme.”