US Open di tennis, niente ingresso in tabellone per Zeppieri

Ci ha provato il tennista di Latina, reduce da quel match così entusiasmante nella semi finale di Umago contro il giovane spagnolo Carlos Alcaraz.

Nonostante l’approccio al match sui campi di New York per l’ultimo slam dell’anno aveva sorriso al campione pontino nelle qualificazioni, il finale ha dato ragione al francese Hugo Grenier che si è imposto 1-6 6-3 6-4. 


Torna a casa sicuramente con l’amaro in bocca Zeppieri che ci aveva sperato di poter centrare anche main draw del tabellone centrale del cemento statunitense.

Sicuramente c’è da lavorare per il giovane tennista italiano che ha dimostrato maggiore attitudine sulla terra rossa che sulle altre superfici. Ma è pur vero che la stagione 2022 al momento rimane comunque una grande stagione per Zeppieri, arrivato quasi a ridosso dei primi cento del mondo nel ranking Atp ed essersi qualificato sia agli Internazionali d’Italia che a al Roland Garros di Parigi. La semi finale di Umago, al momento, rimane la ciliegina sulla torta di una carriera che appare appena sbocciata.