“Nel primo pomeriggio di ieri la società Scau Ecologica srl ci ha comunicato con nota scritta di aver terminato il processo di inserimento dati dei cittadini iscritti a ruolo sulla TARI.
Con estrema soddisfazione possiamo quindi comunicare che le ecoisole posizionate in località Pozzilo nel centro di Castelforte e quella di Suio Alto sono perfettamente funzionanti. Ancora qualche giorno e sarà attiva anche quella posizionata presso il cimitero comunale”.

E’ quanto afferma, in una nota trasmessa dall’ufficio stampa istituzionale, il primo cittadino di Castelforte, Angelo Felice Pompeo.
“Ricordiamo ai cittadini – prosegue il Sindaco – che il funzionamento delle ecoisole è legato al passaggio sotto il lettore della tessera sanitaria del contribuente iscritto sulla cartella TARI, poi basterà passare la mano vicino il sensore che si desidera aprire per il conferimento e lo sportello si aprirà. Ricordiamo inoltre che le ecoisole sono provviste di sistema di illuminazione e videocamera di sorveglianza. È bene inoltre ricordare che le ecoisole sono un supporto alla già raccolta differenziata porta a porta e pertanto confidiamo nel senso di civiltà che sempre ci ha contraddistinto nel fare di dette ecoisole un corretto utilizzo”.