Formia e Fondi, due fogli di via ad altrettante donne

Il commissariato di Polizia di Fondi

Nella giornata di martedì, i Commissariati di Formia e Fondi hanno proposto l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio nei confronti di due persone, di origine rumena, giunte nella provincia di Latina senza un valido motivo, le quali sono state ritenute pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Non potranno più tornare rispettivamente a Formia e Fondi una giovane 19enne ed una ragazza 33enne, entrambe con a carico numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, la persona ed altri gravi reati, rintracciate dalla Stazione carabinieri di Formia e dal Commissariato di Fondi.


Le due donne, seppure in luoghi diversi, sono state sorprese mentre cercavano di avvicinare persone anziane di sesso maschile, con ogni probabilità con l’intento di adescarle. “Infatti – sottolinea la Questura – in quelle zone, oltre ad essere stato segnalato il fenomeno della prostituzione da parte di giovani ragazze di nazionalità straniera, si sono registrati numerosi furti sulle autovetture in sosta di proprietà degli utenti che utilizzano i mezzi pubblici, in particolare treni ed autobus”.

Nei loro confronti il Questore di Latina ha emesso un provvedimento di rimpatrio mediante foglio di via obbligatorio con il divieto di fare ritorno nella citate cittadine pontina per un periodi di tre anni.