Una vittoria schiacciante l’elezione di Carmine Caputo a Sindaco di Ventotene sul suo competitore Gerardo Santomauro, ex Sindaco sfiduciato a marzo e di nuovo in corsa alla testa di una sua lista civica.
Un vero e proprio plebiscito quello che i Ventotenesi hanno tributato al Sindaco Caputo, attorno al quale si è riunita una squadra di Cittadini fortemente legati all’isola, alla sua storia e alle sue tradizioni.
Da anni si auspicava un radicale cambiamento della politica isolana che deve essere fortemente aderente alle peculiari caratteristiche del territorio e alle particolari esigenze della sua Popolazione.
La squadra che affiancherà il dott. Carmine Caputo nell’Amministrazione comunale è così composta: Luigi Sportiello con 79 voti, Vincenzo Assenso con 50 voti, Giuseppe Pepe con 35 voti, Stefania Pennacchio con 29 voti, Marcella Alleati con 24 voti, Umberto Langella con 22 voti e Francesco Verde con 12 voti.
Tutti appartenenti alla lista civica “Insieme per Ventotene” uniti da un unico comun denominatore: l’amore per la loro isola.
Il neo Sindaco Caputo, è profondo conoscitore della realtà ventotenese grazie alla sua precedente attività di Segretario comunale, espletata sull’isola nel corso di ben due Consiliature e, con la sua esperienza e indiscussa competenza amministrativa saprà ben guidare la squadra che lo affiancherà.
Ha fatto notare che non a caso i più votati Consiglieri comunali hanno due cognomi che sono scolpiti nella storia di Ventotene: Luigi è il figlio del famoso Modesto Sportiello e Vincenzo è il nipote di Geppino Assenso, già due volte Sindaco.
Questi sette giovani Ventotenesi prenderanno nelle loro mani le sorti dell’amata isola e, con l’ardore proprio della loro età, unitamente all’esperienza e competenza del Sindaco Caputo, affronteranno, per i prossimi cinque anni, le importantissime sfide che si delineano all’orizzonte.