Visitare il Marocco: consigli organizzativi

Il Marocco rappresenta una meta molto ambita, ogni anno infatti attira milioni di turisti provenienti da tutto il mondo che rimangono affascinati da paesaggi straordinari e spiagge con sabbia bianca.

Per organizzare al meglio una vacanza in Marocco prima di tutto è bene sapere che si tratta di un paese molto diverso sotto il punto di vista della cultura e delle tradizioni. Dunque è indispensabile rispettare le loro regole, inoltre ricordiamo che il Marocco non fa parte dell’Unione Europea, quindi bisogna essere in possesso del passaporto.


Visitare il Marocco, ecco alcuni preziosi consigli

Nel momento in cui si decide di visitare il Marocco ci sono alcuni consigli da seguire per poter vivere un’esperienza indimenticabile. La prima cosa da fare è stipulare un’assicurazione viaggio che garantisce numerosi vantaggi. Ad esempio l’assicurazione copre l’eventuale smarrimento, furto, scippo o mancata riconsegna del bagaglio.

Un altro aspetto molto importante dell’assicurazione è che copre eventuali spese mediche, garantendo una pronta assistenza senza dover sostenere dei costi aggiuntivi. Ma non solo, nel caso in cui si abbia la necessità di reperire un medicinale che non si trova nel paese in cui si è in vacanza, l’assicurazione provvederà a farvi recapitare quanto prima i medicinali richiesti.

Naturalmente l’assicurazione copre anche eventuali incidenti. Dunque stipulare una polizza assicurativa è di fondamentale importanza per essere tutelati in maniera totale.

Tra i consigli più importanti c’è anche quello di non visitare il Marocco in estate, in quanto le temperature sono molto elevate. Infine è bene affidarsi ad una guida turistica che saprà consigliarvi al meglio sui luoghi da vedere.

Quali luoghi visitare

Per organizzare al meglio la vacanza bisogna sapere cosa vedere in Marocco. Ci sono infatti numerosi luoghi incredibili che necessitano assolutamente di una visita, eccone alcuni:

Casablanca

Casablanca è una città che non ha bisogno di presentazioni, resa celebre grazie all’omonimo film è in realtà un luogo ricco di attrazioni. Pensiamo ad esempio alla Cattedrale del sacro cuore, il faro di El Hang ma soprattutto la fantastica Moschea di Hassan II.

Marrakech

A Marrakech si trova l’aeroporto più importante del Marocco, quindi il tour non può che iniziare da qui. Parliamo di una città incredibilmente affascinante grazie a immensi giardini e favolose Moschee. Uno dei luoghi centrali è la Piazza Jami, famosa per il mercato all’aperto.

Azemmour

A circa 70 chilometri a sud di Casablanca si trova la città di Azemmour, meno conosciuta ma che offre tanto ai turisti. Caratteristica di questa cittadina costiera sono i tanti murales che si trovano sulle facciate delle case.

Il Sahara

Non si può andare in Marocco senza andare nel deserto del Sahara. Ovviamente è un’esperienza indimenticabile, anche se non adatta a tutti. In sella ad un cammello sarà possibile attraversare il deserto godendo di un panorama stupendo, ma ovviamente si può utilizzare anche un’automobile per chi non vuole rinunciare ai comfort.