Oceansapart: l’abbigliamento sportivo sostenibile scelto dalle donne

Sia che si pratichi l’allenamento in casa che in palestra scegliere l’abbigliamento giusto è la prima regola da seguire. Comodità, traspirabilità e soprattutto leggerezza sono solo alcune delle caratteristiche da considerare quando ci accingiamo ad acquistare l’abbigliamento sportivo.

Ma al giorno d’oggi, i consumatori non si accontentano di avere capi comodi ma desiderano anche sapere come vengono prodotti: materie prime scelte, tempi, luoghi di produzione degli stessi, nonché le condizioni lavorative del personale. In questo contesto si parla di moda sostenibile in cui si rispetta l’ambiente in tutte le fasi del processo produttivo: dalla realizzazione dei capi di abbigliamento fino alla vendita.


Per quanto riguarda l’abbigliamento sportivo sono diverse le aziende che stanno adottando politiche aziendali che rendano sostenibile anche ciò che indossiamo.

Un brand che sta spopolando online è Oceansapart, il cui obiettivo è di proporre ai consumatori un abbigliamento sportivo che sia bello, vegano e sostenibile. In questo approfondimento parleremo degli obiettivi che si pone Oceansapart e di come fare per risparmiare su questo sito grazie ai coupon sconto che circolano sul web, in siti specializzati e noti influencer.

 

Politica di sostenibilità di Oceansapart

Oceansapart, fondata nel 2017, è un’azienda nata con l’idea di impiegare tessuti vegani e sostenibili. Il primo obiettivo che questo brand si pone è quello di offrire equità e un ambiente di lavoro più sostenibile. Membro di un’organizzazione non profit lo scopo di Oceansapart è di migliorare le condizioni dei lavoratori nell’industria tessile e renderle più eque. In sostanza si impegnano a lottare contro il lavoro minorile, si garantiscono contratti di lavoro equi, libertà di associazione, condizioni di lavoro sicure, pagamenti equi, rispetto degli orari di lavoro.

Un’altra politica adattata è rappresentata dal rispetto dell’ambiente attraverso le riduzioni delle emissioni di CO2. In tal caso si utilizzano materiali ecologici e vegani, le materie prime sono riciclate, riduzione degli imballaggi e riduzione al minimo delle trasferte di lavoro. Infine, per quanto riguarda le materie prime si utilizzano materiali vegani e fibre naturali che lasciano una sensazione di freschezza sulla pelle che pochi brand sono in grado di offrire.

 

Risparmia grazie ai codici sconto Oceansapart

Il brand anche se relativamente nuovo sul mercato sta adottando una politica di influencer marketing, affidandosi a piccoli influencer noti nel mondo della moda e dello sport al fine di pubblicizzare i propri prodotti. Oltre a garantire prodotti di elevata qualità, Oceansapart si è anche rivolta a siti specializzati nell’erogazione di coupon e codici sconto. Tra i tanti siti, abbiamo trovato da segnalare Topnegozi.it un noto portale che offre codici sconto e cashback per diversi negozi e brand. Nel caso specifico, in quanto partner ufficiale di Oceansapart, Topnegozi offre una pagina specifica dedicata ai coupon sconto Oceansapart per risparmiare su completi, top, leggins e tute sportive. Se stai cercando un codice promozionale esclusivo dopo aver individuato la promozione che più ti piace non devi far altro che prelevarlo, scegliere i prodotti da acquistare e incollarlo al carrello prima di effettuare il pagamento di Oceansapart.

Perché acquistare abbigliamento sostenibile su OCEANSAPART

 

Per concludere riassumiamo tutti i vantaggi di acquistare un prodotto sul sito di  OCEANSAPART:

  • Ottimo rapporto qualità-prezzo: nonostante si utilizzano prodotti di qualità rispetto alle altre aziende i prezzi sono relativamente contenuti. Questo è dovuto non solo agli sconti presenti sul sito ma anche grazie ai negozi partner che promuovono i prodotti e agli influencer;
  • Ottimi materiali: i materiali utilizzati per realizzare questi capi di abbigliamento sono il poliestere e nylon riciclato, si tratta di materie prime che utilizzano meno energia nella sua produzione. OCEANSAPART utilizza, inoltre, il cotone idrofilo biologico realizzato senza concimi sintetici e rispettoso delle emissioni CO2. Un’altra materia prima rinnovabile con cui si realizzano i prodotti è il modal molto morbido, traspirante e non sgualcisce facilmente. Infine, si utilizzano prodotti senza alcun tipo di esperimento sugli animali, non si impiegano fibre animali come la seta, piume, pellicce o pelle, lana.
  • Prodotti alla moda: chi indossa leggings, tute e altri prodotti di abbigliamento su Oceansapart oltre ai materiali di qualità si dispongono di prodotti sempre alla moda che difficilmente un utente non li acquisterà.