100 anni per nonna Laura, festa grande a Cisterna

È nata il 1° aprile del 1922 e ieri ha festeggiato il suo secolo di vita. Laura Schiboni ha soffiato sulle candeline in compagnia dei figli, dei sei nipoti e dei quattordici pronipoti.

Il vicesindaco Maria Innamorato ha portato gli auguri dell’amministrazione comunale porgendole in omaggio una pergamena a firma del sindaco, un bel mazzo di fiori e immortalando insieme questo importante traguardo con qualche scatto fotografico.


Originaria di Pastena, all’età di 9 anni Laura si è stabilita con la propria famiglia a Cisterna di Latina, in località 17 Rubbia. Allevatori di bestiame, sin da piccola andava a cavallo e ha sempre mostrato un carattere forte e determinato.

I suoi occhi hanno visto la guerra e ha dovuto lasciare la propria casa per trovare riparo due anni in Calabria, prima di poter rientrare finalmente a Cisterna. Qui conosce Francesco Meloni, tornato anche lui a casa dopo aver trascorso all’estero circa cinque anni come combattente e poi prigioniero di guerra, e nel 1947 si sono sposati. Dalla loro unione nascono Domenico, Rossano e Massimo.

Ieri a nonna Laura sono andati gli affettuosi auguri da parte della comunità di Cisterna.