Covid nel Lazio: calo vertiginoso di nuovi positivi, stabili terapie intensive

Covid: D’Amato, “Oggi nel Lazio su 6.599 tamponi molecolari e 17.317 tamponi antigenici per un totale di 23.916 tamponi, si registrano 2.444 nuovi casi positivi (-1.479), sono 5 i decessi (+2), 1.142 i ricoverati (+29), 99 le terapie intensive (+1) e +6.565 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 10,2%. I casi a Roma città sono a quota 1.309.” 

EMERGENZA UCRAINA: l’assistenza sanitaria agli stranieri privi di un permesso di soggiorno viene erogata attraverso il rilascio di un tesserino con un codice regionale individuale STP/ENI (Straniero Temporaneamente Presente/ Europeo Non Iscritto) che identifica l’assistito per tutte le prestazioni erogabili. Tutte le info su SaluteLazio.it oppure chiamando il Numero Verde 800.118.800.


Superata quota 13 milioni e 260 mila vaccini complessivi, superate le 3,8 milioni di dosi booster effettuate, l’80% di copertura con dosi booster della popolazione adulta. Nella fascia pediatrica 5-11 anni sono oltre 145 mila i bambini con prima dose pari al 39%.

ACCESSO LIBERO IN HUB VACCINALI: gli hub vaccinali sono ad accesso libero negli orari di apertura, per favorire la partecipazione alla campagna di vaccinazione.

SCUOLE: Si accede su prenotazione sulla piattaforma (https://prenota-drive.regione.lazio.it/main/home) con la tessera sanitaria e indicando l’Istituto scolastico.

VACCINI PEDIATRICI: Attive le prenotazioni sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home).

Si è conclusa alla presenza dell’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Asl Roma 1: sono 388 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

Asl Roma 2: sono 468 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

Asl Roma 3: sono 453 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

Asl Roma 4: sono 67 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

Asl Roma 5: sono 263 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

Asl Roma 6: sono 253 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

 

Nelle province si registrano 552 nuovi casi:

Asl di Frosinone: sono 118 i nuovi casi e 2 i decessi nelle ultime 24h.

Asl di Latina: sono 286 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h.

Asl di Rieti: sono 63 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h.

Asl di Viterbo: sono 85 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h.