Questa mattina a Latina negli uffici della Questura si è celebrata una funzione liturgica per il Mercoledì delle ceneri, rivolta al personale della polizia e dell’amministrazione civile dell’Interno.
La cerimonia religiosa è stata officiata da don Francesco Pampinella, parroco della Cattedrale di San Marco, che nella circostanza ha sottolineato l’importanza del giorno di inizio del periodo di purificazione della Quaresima in vista della Santa Pasqua ed ha ricordato l’invito del Santo Padre ad osservare un digiuno per la pace, rivolto al conflitto armato tra Russia ed Ucraina.
Alla ricorrenza del primo giorno della Quaresima erano presenti il Prefetto e il Questore della provincia di Latina, con la partecipazione di numerosi poliziotti della Questura, dei Commissariati distaccati e delle specialità della polizia, in particolare polizia stradale, polizia postale e polizia ferroviaria. E’ stata anche l’occasione per rimarcare la vicinanza della chiesa alla polizia e il rapporto di viva collaborazione tra la Curia e la Questura di Latina nelle iniziative a favore della comunità pontina.