Continuano i controlli da parte della della polizia sulla statale 148 – Pontina. Nella mattinata di mercoledì gli agenti della polizia stradale di Aprilia sono intervenuti al chilometro 17+000 dell’arteria, direzione Roma, per questioni legate alla viabilità, procedendo a sanzionare per 866 euro una ditta a causa della mancata osservanza delle prescrizioni di chiusura del cantiere attivato in loco.
La ditta appaltatrice infatti avrebbe dovuto terminare gli interventi sulla sede stradale entro le 6, protrattisi invece ben oltre tale orario. “Ciò comportava un forte congestionamento del traffico veicolare in direzione Roma, con code di veicoli di vari chilometri e lunghi tempi di percorrenza del tratto interessato, con medesime ripercussioni sulle strade limitrofe”, spiegano dalla polstrada.
La pattuglia intervenuta ha constatato che il differimento della chiusura del cantiere oltre l’orario prestabilito e l’impossibilità di procedere alla riapertura della carreggiata era dovuta alla mancata disponibilità immediata, da parte della ditta che stava eseguendo i lavori, delle lastre metalliche da posizionare sopra alla parte in cui era stato colato il cemento, per consentire l’indurimento del medesimo senza che venisse danneggiato dai veicoli in transito. Le lastre sono arrivate al cantiere solo intorno alle 9, portando all’immediata messa in opera con successiva riapertura totale della carreggiata.