Privernum, la gestione del parco archeologico all’associazione Sinus Formianus

È l’associazione ‘Sinus Formianus’, con base nel Golfo di Gaeta, ad aggiudicarsi la gara d’appalto per la gestione del parco archeologico Privernum. “È stata premiata la qualità dell’offerta presentata dove le idee sposano perfettamente l’immagine pregiata del sito e vanno oltre, elevando l’intera città di Priverno”, il commento dell’amministrazione comunale.

Sinus Formianus è un’associazione di promozione culturale che opera da anni sulla vicina e tanto amata Riviera di Ulisse e che ora punta anche sulla valorizzazione di Privernum, guidando la sua storia e la sua bellezza in un cammino verso il mare, in un’unione di promozione turistica di ampio spessore. “Idee concrete a cui si aggiunge la spinta di quell’entusiasmo di chi ha saputo cogliere il valore di un luogo capace di raccontare, anche nel più assordante silenzio”, dicono dal Comune.


Il parco archeologico Privernum, dal 1° gennaio e per i prossimi nove anni, con i suoi tesori artistici, monumentali e naturalistici, avrà così un nuovo ‘detentore’, in concessione dal Comune di Priverno che, insieme ai musei archeologici della città, ne continuerà a vantare la collaborazione, nel promuovere e valorizzare l’area con attività didattiche e iniziative ludico ricreative in cui le più svariate arti, dal teatro alla musica, alla letteratura, alla cucina, si rifletteranno nell’immagine dello spazio che le accoglie.