Sciopero nazionale, a Fondi la raccolta della differenziata potrebbe subire uno stop

La data a rischio raccolta è quella del prossimo 13 dicembre

A comunicarlo lo stesso Ente comunale che in un post sui social spiega:
£In occasione dell’astensione nazionale collettiva dal lavoro indetta per l’intera giornata di lunedì 13 dicembre 2021 dai lavoratori delle aziende di igiene urbana che applicano il CCNL FISE/Assoambiente, così come comunicato dalle Organizzazioni Sindacali, il servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti potrà subire delle variazioni.
In via cautelativa, si invitano i cittadini a non esporre il mastello marrone e a conferire tutto l’umido domestico accumulato sabato 11 dicembre.
La società De Vizia Transfer S.p.a. – Urbaser S.A, responsabile del servizio di porta a porta a Fondi, comunica che ai sensi dell’art. 2 della legge n. 146/1990 e dell’art. 8 dell’Accordo Collettivo Nazionale del primo marzo 2001 le prestazioni ed i servizi indispensabili, fermo restando il diritto allo sciopero, verranno comunque garantiti:
raccolta e trasporto dei rifiuti pertinenti a utenze scolastiche, mense pubbliche e private di enti assistenziali, ospedali, case di cura, comunità terapeutiche, ospizi, centri di accoglienza, orfanotrofi, stazioni ferroviarie, marittime aeroportuali, caserme e carceri (il tutto, ove presenti);
pulizia (spazzamento, raccolta dei rifiuti e lavaggio) dei mercati, delle aree di sosta attrezzate e delle aree di interesse turistico, trasporto e svuotamento presso gli impianti dei mezzi di raccolta dei rifiuti oggetto di prestazioni indispensabili;
servizio di pronto intervento da parte dell’officina per l’assistenza dei mezzi in servizio; operatività del centro di raccolta.