Web Reputation? La soluzione di Linking Agency per crearla o migliorarla

Nell’immensità del web credibilità e fiducia sono variabili essenziali per emergere dal sovraffollamento. Tutti noi prima di acquistare un prodotto o servizio, nonostante ne fossimo venuti a conoscenza tramite il caro e vecchio passaparola, abbiamo cercato sul web quell’informazione in più necessaria per convincerci all’acquisto. In rete siamo ciò che i motori di ricerca dicono di noi. Siamo la serp di Google e, agli occhi del potenziale acquirente, il narratore della nostra realtà ha un peso importante.
Tutto questo implica la necessità di curare peculiarmente e strategicamente la nostra Web Reputation, ossia quell’insieme di messaggi e conversazioni che la rete mostra ai nostri interlocutori i quali cercano compulsivamente fonti ufficiali, istituzionali e affidabili su di noi.

Come costruirsi la Web Reputation


Gestire e curare la reputazione online significa mettere in campo una serie di svariate azioni. Costruire la Web Reputation aziendale, ma anche la Web Reputation personale se parliamo di liberi professionisti, è determinante per l’affidabilità e la credibilità nella narrazione pubblica.
Per farlo occorre affidarsi ad esperti del settore. Perché se è vero che per perseguire questo fine bisogna prendersi cura dei propri blog, del proprio sito e delle pagine social, è altrettanto corretto affermare che questo non basta. L’autoreferenzialità da sola poco premia. Il web ed il suo popolo vogliono che anche gli altri parlino di noi e questo principio è ancor più valido se il soggetto in questione è una start-up o una piccola media impresa poco conosciuta che vuole accrescere il proprio business.

Linking, l’agenzia di Roma che costruisce la reputazione in rete

Linking Agency è una realtà nata a Roma e attiva nel digital, la soluzione per chi punta a una reputazione online positiva. Tra le strategie più importanti le Digital PR, ovvero la costruzione e gestione del flusso comunicativo presente in rete sia diretto (canali personali) che indiretto (media autorevoli).
Un processo articolato che parte da un approfondito lavoro in ottica Seo, in modo che il proprio progetto compaia nei primi posti dei risultati di ricerca di Google. Punto d’arrivo: approdare sui media più importanti.
Come detto precedentemente l’affidabilità e la credibilità del narratore non deve essere sottovalutata. Più alto è il valore del link o del sito che cita la nostra realtà e maggiore sarà il ritorno in termini di reputazione online. Perché Linking? Per le comprovate capacità dell’agenzia nel digital marketing e una lunga esperienza nel campo del giornalismo e dell’editoria. Linking Agenzia conta una redazione di 150 tra giornalisti, blogger e storyteller. Un servizio esperto alla portata di tutti per raggiungere grandi obiettivi.