Zecchino d’Oro al via: Fondi fa il tifo per Irene e il “Reggaetonno”

La trasmissione andrà in onda su Rai1 il 3, 4 e 5 dicembre, in diretta dallo studio televisivo dell’Antoniano di Bologna. A condurre i primi due pomeriggi saranno Francesca Fialdini e Paolo Conticini, mentre la finaledomenica 5 dicembre, sarà condotta da Carlo Conti, direttore artistico.

Tra le novità: “Amazzonia”, un brano speciale cantato dal Piccolo Coro dell’Antoniano insieme a Orietta Berti, che racconta l’importanza del preservare il più grande polmone verde del nostro pianeta e sarà una delle due bonus track della compilation del 64° Zecchino d’Oro.


Orietta Berti farà inoltre parte, durante la finale, della giuria speciale insieme a Francesca Fialdini, Paolo Conticini, Cristina d’Avena e un quinto componente a sorpresa.

Il tema di questa edizione è #UnviaggioBellissimo: lo Zecchino d’Oro è un’avventura in cui si può volare lontano, sulle ali della fantasia, per emozionarsi e divertirsi.

Sono 3 le bambine del Lazio che saranno protagoniste della 64ª edizione di Zecchino d’Oro:

Giulia, di 8 anni, di Guidonia in provincia di Roma, canterà “Clap Clap”, scritta da Mario Gardini e Marco Iardella

Elisa, di 9 anni, di Roma, canterà la canzone scritta da Giovanni Caccamo e Antos Zarrillo Maietta, “Il ballo del Ciuaua”, insieme a Camilla, 7 anni, di Viareggio (LU) e a Francesco Paolo, 10 anni, di Salsomaggiore Terme (PR)

Irene De Arcangelis di Fondi

Irene, di 8 anni, di Fondi, canterà “Il Reggaetonno” di Andrea Casamento, Gianfranco Grottoli e Andrea Vaschetti, insieme a Giuseppe, 7 anni, di Perfugas in provincia di Sassari.

Il 64° Zecchino d’Oro sostiene, come sempre, la campagna “Operazione Pane” che supporta 17 mense francescane in tutta Italia. Fino al 19 dicembre 2021, attraverso un sms o una telefonata da rete fissa al numero solidale 45588 sarà possibile sostenere le mense francescane donando un pasto a chi non ha da mangiare e offrendo un aiuto concreto alle migliaia di famiglie che vivono nel disagio.