Formia, riapre il parcheggio interrato dell’ospedale

L'ospedale 'Dono Svizzero' di Formia

A partire dalle 9.30 di domani, giovedì 25 novembre, alla presenza del direttore generale dell’Asl di Latina Silvia Cavalli, del direttore del Dea I Giuseppe Ciarlo e del sindaco di Formia Gianluca Taddeo verrà riaperto il parcheggio interrato dell’ospedale Dono Svizzero.

“La Asl ha intrapreso, fin dai primi mesi dell’anno, un percorso finalizzato alla valutazione dello stato di conservazione e consistenza del parcheggio interrato, a cui è seguito la definizione di un progetto di risanamento dello stesso”, fanno sapere dall’Azienda sanitaria.


La ditta incaricata, attraverso l’esecuzione di impianti per la messa in sicurezza e opere di segnaletica, ha ultimato i lavori destinati al risanamento del garage interno dell’ospedale, di cui è stata data informativa al Comune e ai vigili del fuoco, che hanno preso atto della riapertura e del cessato pericolo.

“La riapertura è fondamentale – sottolineano dall’Asl – in quanto gli 80 posti auto riservati al personale del presidio garantiranno una maggiore fruibilità degli spazi, ed eviteranno i disagi causati dalla carenza di posti nelle aree esterne dell’ospedale”.