Fondi, domani la giornata ecologica a San Raffaele

Volontari e residenti al lavoro per rimuovere rifiuti e vegetazione in eccesso. Evento organizzato in collaborazione con l’associazione “Amici di San Raffaele”

Si terrà domani, sabato 13 novembre, a San Raffaele il prossimo appuntamento con le giornate ecologiche promosse dal Comune di Fondi in collaborazione con associazioni, comitati, volontari e residenti.

La prima giornata ecologica in località Selva

Il corteo, munito di buste, guanti, rastrelli e decespugliatori, partirà alle 8:30 dall’ex scuola della contrada, in via Cesulo. Obiettivo della giornata, organizzata con il supporto del consigliere Guido La Rocca, non solo raccogliere scarti e rifiuti abbandonati tra le radure ma anche rimuovere la vegetazione in eccesso nei punti in cui rappresenti un ostacolo per la viabilità o per il regolare deflusso dell’acqua piovana.


L’evento, promosso in collaborazione con l’Associazione “Amici di San Raffaele” presieduta da Davide Marsella, è aperto a residenti, ambientalisti, amministratori e a chiunque desideri dare una mano. Sfalci e rifiuti saranno poi trasportati presso l’isola ecologica dai mezzi della De Vizia Transfer.

Il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore all’Ambiente Fabrizio Macaro invitano la cittadinanza a partecipare numerosa.