All’ombra di Torre Paola, location incantevole ma piena di criticità

Situazione sempre più critica a Torre Paola, lo scaricabarile delle competenze rischia di compromettere un’area di pregio? Un nuovo sopralluogo del gruppo di protezione civile Anc Sabaudia ha permesso di appurare che in questi mesi non soltanto le segnalazioni del volontari sono rimaste inascoltate ma che, se possibile, la situazione è anche peggiorata.

Lato Sabaudia sono scomparsi i cartelli che indicavano la discesa pericolosa in prossimità della passerella. Inoltre il canale romano appare piuttosto danneggiato soprattutto in un punto dove viene letteralmente attraversato dall’acqua.


Lato San Felice Circeo la scogliera percorsa ogni giorno da pescatori, ma anche da chi semplicemente fa una passeggiata a Torre Paola, versa in pessime condizioni. Buche e cedimenti sugli argini rendono la camminata pericolosa. Inoltre sono stati scaricati rifiuti abusivamente.

I volontari Anc coordinati dal maresciallo Cestra hanno nuovamente inoltrato segnalazioni agli organi competenti, non soltanto ai Comuni quindi, con l’auspicio che la situazione non peggiori ulteriormente a causa del maltempo