Trasporto scolastico a Castelforte, nuova corsa per gli alunni della scuola dell’infanzia

“La Giunta Comunale per venire incontro alle esigenze delle famiglie ha istituto una nuova corsa scuolabus a servizio degli alunni della scuola dell’infanzia. Il provvedimento adottato rappresenta una risposta importante alle famiglie che necessitano di questo servizio scolastico”.

E’ quanto fatto sapere in queste ore, attraverso una nota, dall’ufficio stampa del Comune di castelforte.


Angelo Felice Pompeo, primo cittadino di Castelforte

“La scuola – afferma il Sindaco Angelo Felice Pompeo– è una delle priorità di questa Amministrazione Comunale e fin da subito abbiamo cercato di offrire una risposta ad un bisogno esistente da tempo. Ascoltare i bisogni delle famiglie, degli studenti e del mondo della scuola è un primo importante obiettivo che stiamo attuando per cercare di offrire servizi sempre migliori e adeguati ai bisogni della popolazione”.

Nel territorio comunale esistono due scuole dell’infanzia, una a Castelforte centro presso il Petronio e una a Suio Forma che accolgono un numero di utenti in crescita.

Essendo, il territorio servito, abbastanza ampio e anche al fine di evitare ai ragazzi di trascorrere troppo tempo sullo scuolabus l’Amministrazione Comunale si è impegnata per offrire un migliore standard di servizio”.