Si è presentata ufficialmente alla cittadinanza e alle istituzioni, lo scorso mercoledì presso la splendida cornice della Sala Grande di Palazzo Caetani, l’Handball Club Fondi 2021-2022. Durante la serata, presentata dal giornalista Lorenzo Nallo, oltre a rendere note le rose della Serie A2 maschile e femminile, sono state diverse le novità introdotte dal club rossoblù.
L’evento si è aperto con la prima novità stagionale, ossia l’avvicendamento alla presidenza del club: dopo sette anni, infatti, Vincenzo De Santis ha lasciato la guida a Marco De Meo, da tempo nella dirigenza dell’Handball Club Fondi. Il neo-presidente, nel suo emozionante e toccante intervento, ha voluto ringraziare il suo predecessore e gli altri dirigenti che lo hanno indicato come guida per la società fondana. De Meo ha voluto, inoltre, ringraziare tutte le atlete e tutti gli atleti, piccoli e grandi, che quest’anno difenderanno i colori rossoblù in giro per l’Italia.
La serata ha visto la partecipazione del Vice Sindaco di Fondi Vincenzo Carnevale, che nel suo intervento ha fatto i complimenti alla società per quanto ha fatto in questi 54 anni di storia ed ha augurato di poter continuare sulla strada tracciata in questi ultimi anni. Gli ha fatto eco l’Assessore ai Servizi Sociali Sonia Notarberardino, che ha riconosciuto l’impegno della società sottolineandone la sua ricaduta sociale ed ha auspicato la possibilità di un incontro nel prossimo futuro, assicurando la sua attenzione e vicinanza.
Franco Zannella, Vice Presidente del title sponsor della Serie A2 maschile Banca Popolare di Fondi, nel suo intervento di saluto ha voluto ribadire l’importanza educativa e socio-culturale che l’HC Fondi riveste per il territorio locale, regionale e nazionale.
La serata è proseguita con l’illustrazione delle principali attività previste per i più piccoli come “Facciamo Rete 2021” (progetto finanziato dalla Regione Lazio e patrocinato dal Comune di Fondi) e la presentazione delle formazioni giovanili (Mini Handball, Under 15 maschile e femminile, Under 17 maschile), lo staff tecnico formato da Tonino Trani, Mirella Pannozzo e Valerio Pinto e del responsabile dirigenziale Ivo Francesco Livoli.
La presentazione delle nuove divise da gioco ideate e disegnate da Guglielmo di Perna di 3d Grafica ha seguito quella, attesissima, delle rose della prima squadra femminile (HC Fidaleo Fondi) – guidata da Sally Plavljanic – e di quella maschile (HC Banca Popolare di Fondi), guidata dal tecnico Giacinto De Santis. Una formazione, quella maschile, che punterà ai vertici della classifica nel campionato nazionale di Serie A2 maschile.
Prima dei saluti finali, il segretario generale Alessandra Aprile ha presentato la campagna abbonamenti stagionale. Un modo per sostenere e stare vicino al club rossoblù e per aiutarlo a realizzare sogni e progetti. Come? Sottoscrivendo una delle tre membership card disponibili: Junior, Red&Blue ed Exclusive. Le tre card daranno la possibilità di assistere agli incontri interni usufruendo di riduzioni sul prezzo del biglietto per le gare interne della Serie A2 maschile, che sarà di 5 euro. È possibile prenotare la card con un WhatsApp al 389 6234361 o con una mail all’indirizzo hcfondi@gmail.com.