Campionati di Tennis con sindrome di Down: sul podio il fondano Giuseppe Sommese

Giuseppe Sommese con le medaglie conquistate ai campionati di Tennis C21
Si è conclusa con una medaglia d’oro nel doppio misto e con una medaglia d’argento nel doppio maschile l’esperienza agonistica del fondano Giuseppe Sommese ai campionati Europei C21, riservati agli atleti con sindrome di Down”.
Giuseppe Sommese

A darne notizia, tramite un post pubblicato sulla pagina ufficiale dell’Ente in queste ore, il Comune di Fondi.

L’atleta – fanno sapere dal Comune – allievo del maestro Luigi Maggiacomo e motivo di orgoglio per il Circolo Tennis Fondi e per l’intera comunità, sarà ricevuto e premiato nei prossimi giorni dal sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e dall’assessore allo Sport Fabrizio Macaro”.
Federico Morgagni e Giuseppe Sommese

A questo straordinario ragazzo, già tra i protagonisti del video di presentazione della candidatura della Città di Fondi al titolo di European City Of Sport 2023, sarà riservato un ruolo speciale nell’ambito delle celebrazioni e degli eventi che prenderanno il via tra poco più di un anno.

A condividere con Giuseppe Sommese, non solo una medaglia ma anche la grande emozione di un sogno nel cassetto che finalmente si realizza, l’amico e compagno di squadra Federico Morgagni di Latina. I due atleti, oltre ad essere l’uno la forza dell’altro sul campo di gioco, sono infatti anche grandi amici. Proprio questa amicizia, travalicando dritti, rovesci, set e servizi, racchiude uno dei più importanti valori dello sport che la Città di Fondi, partecipando al premio promosso da Aces, si è impegnata a perseguire”.
Federico Morgagni e Giuseppe Sommese