Le migliori terme di Ischia: Giardini Poseidon e i parchi Negombo e Castiglione

Famosa in tutto il mondo per le sue incredibili terme, Ischia è una delle isole più belle e visitate al mondo. Un luogo di una bellezza infinita, con paesaggi incredibili e un mare unico. Da sempre, l’isola, è meta apprezzata anche e soprattutto da chi cerca benessere e relax, grazie al suo clima mite tutto l’anno, cibo e tradizioni del posto. Meta prediletta anche da grandi vip nazionali e internazionali. I parchi termali di questa meravigliosa isola vulcanica situata nel Golfo di Napoli sono conosciuti da tutti per le proprietà benefiche, risalenti ad oltre 2500 anni fa, di seguito andremo a vedere quali sono le migliori terme di Ischia.

Giardini Poseidon

Ovviamente al primo posto non possono che esserci i Giardini di Poseidon, si tratta del parco termale più grande e famoso di tutta l’isola di Ischia. Il parco è dotato di oltre venti piscine con acque termali con temperature tra i 28 e i 40 gradi e tante proprietà curative e benefiche. Presente anche una grotta di vapore termale, un angolo dove poter effettuare bagni caldi e freddi e, infine, una zona interamente dedicata allo svolgimento di esercizi motori per il benessere vascolare. È possibile usufruire di massaggi rilassanti e trattamenti estetici, grazie alla presenza di un centro di benessere all’interno del parco termale. Inoltre la bellissima spiaggia, lunga mezzo chilometro, è ben attrezzata con lettini e ombrelloni. Non possono poi mancare i punti di ristoro dove poter godere in pieno delle prelibatezze tipiche dell’isola.


Parco termale Negombo

Situato nella baia di San Montano, il parco termale Negombo è immerso nella natura incontaminata, con la presenza di piante tropicali e fiori. Sono presenti acque termali di vario tipo e temperatura, ovvero:

  • La piscina giapponese chiamata Irrang, che alterna acqua calda e fredda mentre si cammina sui classici ciottoli che favoriscono il massaggio dei piedi
  • Maya è un altro percorso tipico del parco termale Negombo, ideale per migliorare la circolazione grazie allo sbalzo termico dell’acqua
  • La vasca Templare, composta da doccioni termali che massaggiano il corpo ad una temperatura di 30 gradi ideali per combattere i dolori cervicali

All’interno del parco termale è possibile usufruire di un ottimo centro massaggi e trattamenti estetici, oltre al bagno turco, un’enorme piscina con acqua di mare, una jacuzzi e quattro piscine termali. Nel parco si organizzano anche eventi particolari, soprattutto concerti. Non può ovviamente mancare la spiaggia, attrezzata e con diversi bar e ristoranti.

Parco termale Castiglione

Concludiamo con il Parco termale Castiglione, l’unico centro termale sull’isola che abbina resort e Spa. Uno dei più antichi di Ischia, è raggiungibile anche attraverso la funicolare grazie alla quale sarà possibile ammirare il parco dall’alto. Oasi di pace e serenità, ambiente perfetto per chi vuole staccare la spina, immerso nel verde e con spiaggia privata attrezzata e dotata di diversi punti di ristoro. Il panorama che si può ammirare da questo splendido centro termale è incredibile.

Sono presenti ben dieci piscine termali, con temperatura dell’acqua tra i 30 e i 40 gradi, con caratteristiche molto speciali che le distinguono da tutte le altre piscine dell’isola, la piscina olimpionica riempita con acqua di mare, piscina perenne per bambini e donne in gravidanza e molte altre. Possibilità di prenotare massaggi rilassanti, fanghi e trattamenti estetici. Completano il ricco menu di servizi del parco termale la Spa, il bagno turco, due percorsi kneipp e un bellissimo centro benessere. Presenti ovviamente anche ristoranti e bar che offrono gustosi piatti tipici dell’isola di Ischia.