Nella giornata di venerdì, i poliziotti del Commissariato di Terracina hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato nei confronti di un 36enne pluripregiudicato del posto, accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Reati commessi ai danni di un agente, spedito al pronto soccorso dell’ospedale Fiorini.
Tutto è iniziato in mattinata, quando presso gli uffici del Commissariato si è presentato un imprenditore locale, dichiarando di essere stato aggredito e minacciato di morte da un uomo presso la propria attività commerciale.
Vista la gravità delle minacce proferite e in considerazione del profilo criminale dell’autore indicato dalla vittima, il personale coordinato dal vicequestore Irene Di Emidio si è recato tempestivamente presso l’abitazione del pregiudicato per effettuare una perquisizione alla ricerca di armi.
“L’uomo – spiegano dalla Questura – sin da subito si dimostrava riottoso verso gli operatori di polizia, non lesinando frasi oltraggiose e minatorie nei loro confronti, fino a scagliarsi verso uno degli operanti e colpendolo con una testata al volto”. Immancabili, a quel punto, le manette.
Sabato il Tribunale di Latina ha convalidato l’arresto del 36enne disponendo, inoltre, la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.