Covid nel Lazio: 272 nuovi casi, 6 decessi, 343 guariti

“Oggi nel Lazio su 6.948 tamponi molecolari e 10.355 tamponi antigenici, per un totale di 17.303 tamponi, si registrano 272 nuovi casi positivi (-34), 6 decessi (+4), 392 ricoverati (-4), 58 terapie intensive (+3) e 343 guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 1,5%. I casi a Roma città sono a quota 126. Calo dei casi positivi sia su base giornaliera che su base settimanale grazie alla campagna di vaccinazione”. Lo comunica in una nota l’assessore alla Sanità della Regione, Alessio D’Amato.

Campagna vaccinale: “Nel Lazio superati 4,2 milioni di cittadini che hanno effettuato la doppia dose di vaccino, oltre l’87% della popolazione adulta e l’82% della popolazione dai 12 anni”.


Terza dose: “Già vaccinati oltre 6mila cittadini nel Lazio”, evidenzia l’assessore. “On-line pagina prenotazione dose addizionale solo per le categorie elencate circolare del ministero della salute-direzione generale prevenzione del 14/09/2021. Queste categorie possono usufruire sia della chiamata attiva nelle strutture dove sono in carico, sia della prenotazione”. Tutte le info sul portale Salutelazio.it.

GLI ULTIMI DATI SU CONTAGI E DECESSI, AREA PER AREA 

Asl Roma 1: 38 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 3 decessi.

Asl Roma 2: 71 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 3: 17 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 4: 22 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 5: 37 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

Asl Roma 6: 23 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nelle province si registrano 64 nuovi casi:

Asl di Frosinone: si registrano 19 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Latina: si registrano 16 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Rieti: si registrano 15 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Viterbo: si registrano 14 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso.