Nel pomeriggio di mercoledì gli agenti della Questura di Latina hanno tratto in arresto un uomo di 64 anni, H.I. le sue iniziali, resosi responsabile di violenza sessuale aggravata e lesioni personali.
Poco prima, in una via del centro urbano di Latina, aveva avvicinato una ragazza che era in attesa dell’autobus, accarezzandole le braccia, il collo e tentando di palparle il seno. La malcapitata, nonostante il forte spavento, ha reagito all’aggressione ma il predatore l’ha afferrata per un braccio scaraventandola a terra, procurandole delle lesioni.
Nel frattempo alcuni cittadini, avendo assistito alla scena, hanno contattato il centralino di soccorso pubblico 113 richiedendo l’intervento della polizia. Gli agenti della Volante sono intervenuti tempestivamente e, anche grazie al prezioso contributo delle persone presenti, hanno potuto bloccare in una strada limitrofa l’aggressore, che nel frattempo si era allontanato.
“È inoltre emerso che l’arrestato il giorno precedente, nelle medesime circostanze e sempre ai danni della stessa ragazza, si era sbottonato i pantaloni e le aveva mostrato il proprio organo genitale” ricostruiscono dalla Questura. “In tale frangente la giovane era però riuscita a fuggire via, senza che il bruto riuscisse a molestarla ulteriormente”.
Al termine delle formalità di rito l’uomo è stato rinchiuso presso le camere di sicurezza della Questura, a disposizione dell’autorità giudiziaria.