Inizia un nuovo step della raccolta porta a porta a Latina. Altri ventimila cittadini potranno differenziare di più e meglio, rivoluzionando il loro modo di conferire i rifiuti.
Nelle prossime settimane inizieranno il porta a porta i cittadini dei quartieri Nuova Latina e Nascosa (ex Q4 e Q5), Borgo Podgora e la zona extraurbana di Borgo Piave che così completa la copertura. Il nuovo metodo di raccolta inizierà il 27 settembre; la distribuzione dei kit avverrà dal 6 settembre.
Nei mesi scorsi sono partiti Borgo Faiti, San Michele, Piave centro e Latina Scalo, dove si è già visto il balzo ad oltre il 70 per cento con ottime ripercussioni sul decoro urbano e la salubrità dell’ambiente.
“Si tratta di un altro importante passo avanti per Latina. I quartieri Nascosa e Nuova Latina sono zone densamente popolate, che attendono da molto una svolta in fatto di raccolta porta a porta e che sono pronti a contribuire quindi in maniera netta ad un ulteriore innalzamento della percentuale di raccolta differenziata in città” affermano Emanuele Di Russo e Gabriella Monteforte, consiglieri comunali di LBC e residenti della zona. “Si tratta di un passo che contribuirà, assieme alla riqualificazione de Le Vele in ex Q4 in collaborazione con l’Ater, ad una vera e propria rivoluzione dello stile di vita dei residenti che si ripercuoterà in maniera positiva sul decoro urbano e sulla qualità della vita stessa nei quartieri”.
“Anche in questo caso Latina, oggi con i quartieri Nascosa e Nuova Latina con la collaborazione di tutti, è proiettata verso un futuro sempre più sostenibile: il cambiamento non si ferma”, sottolineano da LBC.