Rapina al lido: dipendente ferito, subito in manette uno dei malviventi

Nel corso della mattinata di venerdì, a Scauri di Minturno, presso gli uffici della Stazione dei carabinieri si è presentato il dipendente di uno stabilimento balneare, il Lido Tirreno, che ha denunciato una rapina avvenuta poco prima in via Lungomare.

Secondo le ricostruzioni, mentre l’uomo si apprestava ad aprire la struttura ricettiva, ha sentito degli strani rumori provenire dall’interno. Dove ha effettivamente notato la presenza di due persone che stavano trafugando merce. Scoperti, i malviventi hanno aggredito il lavoratore per crearsi una via di fuga e scappare in strada. Non prima di avergli sottratto il borsello, successivamente recuperato dalla stessa vittima, riuscita a raggiungere e ad affrontare in una colluttazione gli sconosciuti. Riusciti però a dileguarsi dopo aver ferito il dipendente al volto, con dei cocci di bottiglia.


L’immediato intervento dei carabinieri della Stazione, coadiuvati da personale del Norm della Compagnia di Formia, ha comunque consentito di fermare un 19enne di Gaeta, individuato proprio nei pressi della succitata struttura turistica. Oltre a presentare evidenti ferite compatibili con la colluttazione avuta in precedenza, è stato riconosciuto dalla vittima. Il giovane è stato pertanto posto in stato di arresto perché ritenuto uno degli autori della rapina, venendo poi ristretto presso il proprio domicilio, così come disposto dal sostituto procuratore della Repubblica di Cassino De Franco. Intanto, proseguono ininterrottamente le indagini per la ricerca del complice.