Ancora irrisolto il problema dei cedimenti su alcune strade panoramiche del promontorio del Circeo. Dalla lista non manca il tratto per arrivare alle Crocette dove anche arrivati nel piazzale i pericoli per le auto non finiscono considerando il dislivello ai lati del parcheggio.
La situazione è peggiorata nei giorni scorsi a causa di un atto vandalico. Nelle scorse settimane i volontari Anc coordinati dal maresciallo Cestra avevano segnalato le zone più pericolose con del nastro. Poi il Comune aveva posizionato delle transenne che ignoti nei giorni scorsi hanno gettato nella scarpata. Ora dovranno essere recuperate e nuovamente posizionate.
Tuttavia gli stessi volontari dopo avere nuovamente segnalato questa situazione al Comune ma anche al Parco Nazionale del Circeo, hanno sollecitato gli Enti interessati ad interventi di altro tipo e più risolutivi per la messa in sicurezza della strada e del piazzale.
Si torna a parlare quindi di sicurezza sul promontorio dopo la problematica legata alle escursioni sul picco e quella riconducibile invece alle grotte che nonostante i divieti, sono spesso meta di escursioni improvvisate come dimostrato dagli ultimi interventi di salvataggio della Guardia Costiera nella Grotta dei prigionieri.