Il modo più tradizionale di decorare una parete è quello di attaccare una o più cornici – l’uso di diverse immagini collocate sulla stessa sezione di muro alla maniera di una galleria d’arte è molto di moda negli ultimi anni; c’è anche la possibilità di collocare mensole, specchi, ganci a muro. Cosa hanno tutti in comune? Bisogna fare dei buchi – più o meno grandi e profondi – nelle pareti, e quindi avere una cassetta degli attrezzi ben fornita e qualche abilità per maneggiare un trapano, un martello, una livella, un metro a nastro, viti e tasselli.
Fortunatamente, per quelli che sono più pratici, c’è un’alternativa che offre una soluzione facile ed economica: l’installazione di meravigliosi adesivi murali. Gli adesivi murali sono adesivi non abrasivi che possono essere applicati direttamente sulle superfici lisce dei nostri interni: muri dipinti, piastrelle, finestre. Sono facili da applicare, ma anche facili da rimuovere, gli adesivi possono essere rimossi facile e rapidamente, permettendoti di cambiare la tua decorazione non appena ne hai voglia o bisogno. Per esempio, nella camera di un bambino, l’adesivo murale permette alla decorazione di adattarsi con la crescita del bambino. Questo vale per tutte le stanze della casa, ricorda che le tendenze cambiano e i gusti si evolvono: quello che ti piaceva l’anno scorso potrebbe essere già noioso oggi.
Con gli adesivi murali, puoi dare libero sfogo alla tua originalità. Ci sono migliaia di modelli diversi di adesivi, quindi c’è poco rischio di trovare il “tuo” adesivo sulla parete di una persona cara, e per essere ancora più sicuri, pensa agli adesivi originali personalizzati!
Geniali Adesivi personalizzati: come crearli
Niente di più facile che creare il proprio sticker, seguendo queste istruzioni:
- Definire lo stile interno
Prima di tutto, è importante definire lo stile della stanza e l’atmosfera che si vuole creare. Non basta seguire le tendenze, la decorazione deve essere in linea con la tua personalità.
- Pensare alle possibili posizioni per una nuova decorazione con agli adesivi personalizzati
Gli adesivi personalizzati possono essere adattati a qualsiasi superficie e a qualsiasi stanza, quindi devi pensare ai diversi posti che potresti usare per decorare la tua casa. Per rendere originale la tua decorazione, devi essere audace: le pareti non sono l’unica superficie liscia della tua casa! Per esempio, puoi attaccare degli adesivi sulle scale con un effetto piastrella di cemento che va molto di moda in questo momento, o creare un fregio di piastrelle a mosaico in bagno, personalizzare la parete della tua doccia o del tuo frigorifero, o modernizzare l’aspetto delle credenze della tua cucina. L’unico limite è la tua creatività!
- Creare il design degli adesivi personalizzati
In questa fase, diverse opzioni sono a tua disposizione a seconda del tuo profilo e di quello che vuoi. Puoi creare un adesivo personalizzato a partire dai tuoi documenti personali: illustrazione, foto, testi; oppure puoi cercare le immagini che ti piacciono nelle banche di immagini e personalizzarle se necessario. In generale, un team di grafici ti guiderà e risponderà alle tue domande sui siti online.
4 / Ordinare e installare l’adesivo
Ordina la stampa del tuo adesivo personalizzato, il pacco arriverà a casa tua e non dovrai far altro che attaccarlo in pochi secondi con una spatola (basta la tua identità o carta di credito) e un panno per pulire la superficie prima di applicarlo.