Pallamano, altro colpo per l’HC Fondi: arriva il centrale-terzino Federico Vanoli

Ancora un colpo di mercato messo a segno dalla dirigenza dell’Handball Club Fondi: arriva, infatti, in casacca rossoblù il centrale-terzino Federico Vanoli.

Un ottimo colpo per il club fondano, considerando quanto di buono ha fatto vedere l’italo-argentino la scorsa stagione in Serie A1 con la maglia del Teamnetwork Albatro Siracusa. Vanoli, classe ’94, prima di approdare in Sicilia ed essere uno degli artefici della salvezza bianconera, ha anche vestito le maglie di Bologna e Manfredonia.


“Ho scelto di giocare a Fondi perché c’è un valido progetto, con l’obiettivo di fare un buon campionato e cercare di ritornare subito in Serie A1 commenta il nuovo giocatore fondano. Sicuramente sarà un campionato difficile poiché tutte le squadre si sono rinforzate, ma noi abbiamo tutte le carte in tavola per fare bene”.

Questo il saluto del tecnico fondano Giacinto De Santis: “Federico ha un grande potenziale, è un giocatore completo può giocare in tutti i ruoli centrali sia offensivi che difensivi. Lo scorso anno ha fatto un gran campionato con il Siracusa, sicuramente uno dei migliori e tra gli artefici della salvezza ma sono certo che può fare ancora molto meglio in questo gruppo. Sono molto contento del lavoro fatto dalla società, del lavoro del DS di Perna e tutti i dirigenti che stanno contribuendo a questo nuovo progetto”.

Con l’arrivo di Vanoli, a meno di qualche colpo last-minute, è completa la rosa a disposizione di mister Giacinto De Santis che, tra qualche settimana, inizierà la preparazione in vista del prossimo campionato di Serie A2.