Muore dopo incidente sull’Appia, soccorsi vani

Un incidente in solitaria su via Appia lato Itri, lunghe manovre di rianimazione che parevano essersi rivelate salvifiche, poi il decesso mentre veniva trasportato in ospedale.

A perdere la vita un 73enne originario di Gaeta e residente a Fondi, Pasquale B., rimasto coinvolto nella tarda mattinata di martedì in un sinistro mentre era al volante della sua Volkswagen Golf, diretta verso la Piana.


Secondo la ricostruzione più accreditata dalla polizia locale, l’utilitaria si è schiantata contro il guardrail che costeggia l’arteria in seguito a un malore. Lanciato l’allarme, sulla statale si sono portati i sanitari di un’ambulanza della Centro Italia soccorsi e un’automedica della Formia soccorso.

Il paziente era in arresto cardiaco, il personale del 118 ha cercato di rianimarlo in ogni modo per circa 50 minuti. Riuscendoci, inizialmente. Il cuore dell’anziano aveva ripreso a battere, il peggio sembrava passato. Ma purtroppo il 73enne è deceduto poco dopo, durante il trasporto al Dono svizzero. Una morte riconducibile non alle lesioni riportate, comunque lievi, bensì al malore che lo aveva colto alla guida.