Cordoglio al Circeo e nel panorama musicale per la scomparsa di Alessandro Di Cosimo

La sua voce, il suo carisma, la sua simpatia, la sua professionalità mancheranno a tutti. E’ un giorno di lutto per San Felice Circeo e per il panorama musicale della provincia di Latina e non solo per la scomparsa prematura di Alessandro Di Cosimo. I funerali saranno celebrati presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli domani 12 agosto alle 17

Agente di polizia locale, personalità affermata nel panorama jazz della provincia di Latina soprattutto per il suo tributo a Sinatra, Di Cosimo si è affermato nella musica vantando anche collaborazioni e performance di rilievo a livello nazionale. Ma mai ha lasciato indietro l’amore per il suo paese e il territorio portato avanti con serietà e professionalità anche attraverso il lavoro di agente nella polizia locale.


Sono davvero molti i messaggi di cordoglio che da questa mattina vengono pubblicati via social, video, fotografie postate da amici musicisti e non, un abbraccio enorme da parte tante tante persone. Messaggi di cordoglio a cui si associa la redazione di h24notizie.

Proclamato il lutto cittadino: “Il Sindaco del Comune di San Felice Circeo ha proclamato per domani, 12 agosto, dalle ore 17,00 e fino al termine della cerimonia funebre, il lutto cittadino per la prematura scomparsa di Alessandro Di Cosimo, dipendente in forza alla Polizia Locale di San Felice Circeo.

Con l’ordinanza, Giuseppe Schiboni ha voluto interpretare il sentimento di commozione che ha attraversato l’intero paese per la dolorosa perdita di Alessandro, avvenuta la notte scorsa nella propria abitazione nel centro storico del paese.

Con la proclamazione del lutto cittadino, saranno esposte sugli edifici pubblici le bandiere a mezz’asta, mentre tutti i cittadini e le organizzazioni sociali, culturali e produttive di San Felice Circeo potranno esprimere in forme decise autonomamente il proprio dolore e far sentire l’abbraccio della nostra comunità alla famiglia Di Cosimo.

Un invito, infine, è rivolto alle attività commerciali ad abbassare le saracinesche in concomitanza con la cerimonia funebre.

Domani alle 16.30, gli uffici del Comune di San Felice Circeo potrebbero subire una chiusura anticipata al pubblico, per permettere ai colleghi di Alessandro Di Cosimo di partecipare alla cerimonia funebre”.