Gli occhiali da vista e da sole, oltre a svolgere un’importante funzione per la nostra vista, possono valorizzare la forma del nostro viso. Proprio per questo è necessario scegliere i migliori in base alle caratteristiche del volto.
Quali occhiali vanno bene per il viso tondo?
Quando si acquistano degli occhiali di alta qualità con ottimi design è possibile creare una vera e propria armonia con i connotati del volto. Nel caso di un volto tondo, quindi, è necessario selezionare una montatura di forma rettangola, giacché quest’ultima dona al viso una forma decisamente più magra e lunga. In commercio, quindi, potrai trovare tanti modelli e marchi di occhiali da vista e da sole che si adatteranno bene al tuo viso. Ricorda, peraltro, che potrai abbinare i tuoi occhiali anche ai tuoi look e, perché no, pure ai colori del tuo make-up occhi. Quando acquisterai la montatura di occhiali da sole o da vista dal tuo ottico, ricorda pure di tenere in mente che i materiali con cui vengono fatti sono importanti. Una lente di qualità e un materiale performante ti permetteranno di indossare gli occhiali in pieno comfort, senza ritrovarti fastidiosi segni sul naso o un brutto dolore dietro alle orecchie.
I migliori occhiali per un volto ovale
Il viso ovale – che in un certo senso può ricordare quello tondo – richiede meno attenzione, giacché la maggior parte delle forme di occhiali sono idonee e non “appesantiscono10” l’espressione. Proprio per questo, se hai un viso ovale ti suggeriamo di creare la giusta armonia selezionando un modello di occhiali dalla forma che ti piace realmente e che preferisci. Dal tuo ottico di fiducia, dunque, fatti consigliare quali sono le migliori novità degli ultimi tempi, prediligendo tutti quegli occhiali che hanno lenti all’avanguardia. Anche per quanto concerne i materiali degli occhiali, accertati di comprare qualcosa che sia resistente e, al tempo stesso, leggero. Ad esempio, la fibra di carbonio è attualmente il materiale maggiormente alla moda e di stile, al tempo stesso. Pensa, si tratta addirittura di un materiale che è 10 volte più robusto e il 75% più leggero dell’acciaio. Anche il titanio è un altro dei materiali flessibili e robusti che sono sempre di più utilizzati, specie per gli occhiali da vista.
Se hai un viso quadrato, questi occhiali fanno per te!
Terminiamo parlando del visto quadrato, un volto che ha decisamente bisogno di esser ammorbidito ed armonizzato con una montatura di occhiali specifica. In tal caso, se ti trovi in questa situazione è necessario optare per un modello con lenti dalla forma tonda oppure ovale. Indossando questo tipo di occhiali da vista o da sole potrai creare un aspetto piacevole dei tuoi lineamenti e, al tempo stesso, ti sentirai a tuo agio. Che tu sia una donna o un uomo, lo scopo principale sarà quello di trovare una montatura dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, così da poter indossare gli occhiali in ogni momento della giornata e sentirsi comodi. Molto spesso, difatti, capita di esser costretti a portale le lenti da vista per l’intera giornata e ci si ritrova con dolorini nella zona dell’arco del naso. In tal caso, significherà che avete scelto un occhiale troppo pesante per la vostra pelle e, magari, anche troppo economico per quello che si poteva richiedere. Dunque, quando acquisterai i tuoi occhiali – che siano semplici occhiali da sole da mettere quando esci di casa o gli occhiali da vista con cui condividerci svariate ore della giornata – ricorda di non guardare esclusivamente il prezzo, ma anche il comfort. Un occhiale da vista leggero e confortevole ti potrà far trascorrere una giornata di lavoro più serena! Ora che sai di più, non ti resta che andare da un buon rivenditore di occhiali per trovare il modello adatto per la tua forma del viso!