Vaccini anti-covid: il camper della ASL torna a Piazza del Popolo

Il camper sarà presente da questa sera alle ore 19.00 e fino alle 23.00. Si replica domani, giovedì 5 agosto e dopodomani, venerdì 6, con lo stesso orario

“La Asl di Latina sulla scia delle iniziative della campagna vaccinale fin qui avviate, ha previsto la presenza del Camper itinerante presso piazza del Popolo a Latina nelle fasce serali dalle 19.00 alle 23.00 dei giorni 4-5 e 6 agosto.

Saranno messe a disposizione 300 dosi di vaccino Moderna, con l’obiettivo di raggiungere più facilmente la popolazione che per molti motivi trova disagio nel recarsi presso i centri vaccinali durante il giorno nelle ore più assolate, come gli anziani e i pazienti fragili, e di reclutare alla pratica vaccinale i tanti giovani che affollano la movida serale, non ancora vaccinati ma, più esposti a comportamenti a rischio. La somministrazione del vaccino è riservata alle persone di età superiore ai 16 anni. I minorenni devono essere sempre accompagnati dai genitori.


Una ulteriore iniziativa della Direzione Generale che, attraverso la profilassi “itinerante”, permette di velocizzare la campagna di immunizzazione, volta a ridurre l’impatto della pandemia nel territorio pontino”.

Lo ha reso noto l’ufficio comunicazione della ASL di Latina.