Intimidazione a Terracina, fiamme all’auto dell’assessore ai Lavori pubblici

Un’intimidazione in pieno giorno ai danni dell’assessore ai Lavori pubblici di Terracina, Danilo Zomparelli. Si è registrata intorno alle 13 di martedì in via San Francesco, a non molta distanza dal Comune: qualcuno ha provato a bruciare la sua auto.

Un rogo fortunatamente spento sul nascere da alcuni passanti, portando a danni minimi al mezzo, una Jeep. Senza per questo rendere meno inquietante l’accaduto, sebbene l’interessato, esponente di Fratelli d’Italia, l’abbia bollato come una probabile “bravata”.


L’episodio è al vaglio dei carabinieri della Compagnia locale, coordinati dal capitano Francesco Vivona. Si stanno esaminando i filmati di diverse telecamere posizionate in zona.

Intanto, l’amministrazione comunale condanna “con forza l’atto di intimidazione”, esprimendo piena solidarietà e vicinanza a Zomparelli. “Abbiamo tutti piena fiducia nel lavoro delle forze dell’ordine e la speranza è che si tratti di un gesto isolato da parte di qualcuno che non si è reso conto della gravità dell’atto che ha compiuto”, sottolinea il sindaco Roberta Tintari. “Noi non abbiamo alcuna intenzione di esacerbare gli animi e vogliamo mantenere il dibattito politico nell’alveo della normale dialettica democratica”.