Paolo Fresu & Saffronkeira live inedito al Tempio di Giove Anxur

La tromba di uno dei più affermati musicisti al mondo incontra l’elettronica, sullo sfondo i resti antichi di un tempio del I secolo a.C.

Un evento unico nel suo genere, il concerto organizzato in esclusiva dall’associazione Bucolica a Terracina per la rassegna “Tracce”. Il sound researcher Eugenio Caria, in arte Saffronkeira, incontra il trombettista Paolo Fresu per suonare, per la prima volta dal vivo, insieme, i brani del disco realizzato insieme nel 2020 dal titolo “In Origine: The field of repentance”, uscito per la tedesca Denovali e accolto con entusiasmo da pubblico e critica.


Un concept-album sulla circolarità del tempo, sulle origini dell’uomo e sull’eterno ritorno di nietzchiana memoria, un viaggio sonoro continuamente altalenante tra il buio e la luce, e dentro agli ossimori di cui è espressione piena l’universo fluido che i due tentano di disegnare: le “armonie del caos” e il “disordine della vita”, si alternano, come spiegano i titoli di due dei brani del disco.

E se il disco è un viaggio a occhi chiusi nell’idea dell’infinito secondo Fresu e Saffronkeira, il live è un continente sconosciuto che sarà rivelato in esclusiva tra i resti antichi del Tempio di Giove Anxur di Terracina. Un viaggio nell’ignoto che non a caso torna ad attraversare le terre toccate da Ulisse, lungo le coordinate del mito, da Circe ai templi, in compagnia della notte, in balia del mare. Un evento da non perdere.

Orario di inizio: 21.30
Costo del biglietto: € 32,00 + prevendita online a partire dal 14 luglio.
Biglietti disponibili su Do It Your Self: https://tinyurl.com/32h25m7n

L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative di contenimento del covid.

Per tutte le informazioni
Bucolica – Marco Fauciello: 340/4060140